AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO - LAVORI DI COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE A PROTEZIONE DELL'ABITATO

Pubblicata il 19/07/2017

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
 
Questa Amministrazione in virtù della determinazione n. 95 del 17.07.2017, intende affidare con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett.b) D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, il seguente appalto:
 
APPALTO DI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE A PROTEZIONE DELL’ABITATO.
 
CUP  F26J17000240002 - C.I.G. 6797329
 
  1. AMMINISTRAZIONE PROCEDENTE
 
Comune di Segariu - Servizio Tecnico
indirizzo: Via Municipio, 11 – 09040 SEGARIU
telefono: 070/9305011 -  telefax: 070/9302306
 
  1. DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
 
L'appalto ha per oggetto l'esecuzione dei lavori di COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE A PROTEZIONE DELL’ABITATO.
Sono compresi nell’appalto tutti i lavori, le prestazioni, le forniture e le provviste necessarie per dare il lavoro completamente compiuto e secondo le condizioni stabilite dal capitolato speciale d’appalto, con le caratteristiche tecniche, qualitative e quantitative previste dal progetto esecutivo con i relativi allegati, con riguardo anche ai particolari costruttivi e ai progetti esecutivi depositati presso l'Ufficio Tecnico e consultabile previo appuntamento telefonico al n. 070/9305011 dal lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 16,00 alle ore 18,00 oppure con richiesta al seguente indirizzo mail: protocollo@ pec.comune.segariu.ca.it.
Il progetto esecutivo è, altresì, consultabile sul sito web “www.comune.segariu.ca.itsezione “Gare e appalti”.
 
  1. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE
 
I lavori in oggetto sono affidati con procedura negoziata ai sensi dell'art. 36 comma 2 lett. b) D.Lgs.18 aprile 2016, n. 50, con individuazione degli operatori economici da invitare previa pubblicazione Piazza Municipio, 1 – 09040 Segariu (VS) Tel. 070 9305011 – Fax 070 9302306 PEC: protocollo@pec.comune.segariu.ca.it di avviso di indagine di mercato, con possibile aggiudicazione in caso di unica offerta ritenuta valida dalla Stazione  appaltante.
A tal fine con il presente avviso si intendono selezionare almeno 10 operatori economici da invitare per la presentazione dell’offerta.
Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni di interesse per favorire la partecipazione e la consultazione del maggiore numero di operatori economici in modo non vincolante per il Comune di Segariu; dette manifestazioni hanno l’unico scopo di far conoscere all’Ente l’interesse e la disponibilità dei manifestanti alla successiva fase di invito alla presentazione dell’offerta.
 
  1. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE
 
L’aggiudicazione avverrà con il criterio di aggiudicazione del minor prezzo ex art. 95 del D.Lgs D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, determinato mediante prezzi unitari.
 
  1. LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI
 
Comune di Segariu, località Rio Pau.
 
6. IMPORTO DEI LAVORI
 
Importo complessivo: euro 133.724,85 di cui euro 129.402,80 per lavori soggetti a ribasso d'asta ed euro 4.322,05 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
 
Il corrispettivo è a misura.
 
7. CLASSIFICAZIONE DEI LAVORI
 
OG 8 Opere fluviali, di difesa, di sistemazione idraulica e di bonifica - categoria  I prevalente per €  258.000,00.
 
8. REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
 
Per partecipare al procedimento, l'operatore economico dovrà essere in possesso dell’attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA regolarmente autorizzata per la categoria prevalente, indicante la data di rilascio, le categorie e le classifiche per le quali l’impresa è qualificata, nonché l’identità del/dei direttore/i tecnico/i ovvero, in alternativa all'attestazione di qualificazione rilasciata da una SOA, possedere i requisiti di cui all'art. 90 del D.P.R. 207/2010.
L'impresa, previa dichiarazione in sede di gara, potrà subappaltare le lavorazioni entro il limite del 30% dell'importo del contratto (art. 105 D.Lgs. 50/2016) a ditte qualificate.
Qualsiasi affidamento ad altra impresa di lavorazioni oggetto dell'appalto costituisce subappalto, indipendentemente dall'importo e dall'incidenza della manodopera e, pertanto, dovrà essere autorizzato dalla stazione appaltante.
 
9. TERMINE DI ESECUZIONE E CONSEGNA DEI LAVORI
 
Il termine per l’esecuzione dei lavori è stabilito in giorni 100 (cento) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di consegna dei lavori.
La stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alla consegna dei lavori sotto riserva di legge, nelle more della stipulazione del contratto.
 
10. FINANZIAMENTO
 
L'opera sarà finanziata con finanziamento Regionale.
 
11. PRESENTAZIONE DELLE MANIFESTAZIONI D'INTERESSE
 
Gli operatori, al fine di essere ammessi alla procedura di gara, dovranno far pervenire la manifestazione di interesse contenente, a pena di esclusione, le seguenti dichiarazioni (è
preferibile l’utilizzo dei modelli allegati "A" e "B"):
- dichiarazione debitamente timbrata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’impresa
con la quale si manifesta la volontà di partecipare alla procedura di gara di cui all’oggetto con allegata copia del documento del sottoscrittore in corso di validità (Mod. A);
- dichiarazione resa ai sensi dell’art. 19 del DPR 445/2000 debitamente timbrata e sottoscritta dal Legale Rappresentante dell’Impresa, con allegata copia di un documento di identità valido del sottoscrittore, con la quale si dichiara il possesso dei requisiti di cui al D.Lgs. 50/2016 (Mod. B).
L’incompletezza della documentazione sopra descritta comporta l’automatica esclusione della ditta dalla procedura di gara.
Le manifestazioni d’interesse dovranno pervenire, a pena di esclusione dalla procedura di affidamento, entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 28.07.2017 al seguente indirizzo:
Comune di Segariu, Ufficio Tecnico Comunale, Piazza Municipio, 1 – 09040 Segariu (VS).
Le manifestazioni di interesse devono essere preferibilmente inoltrate via PEC all’indirizzo
protocollo@pec.comune.segariu.ca.it; in mancanza di PEC, possono essere recapitate a mano all’Ufficio Protocollo del Comune o via Raccomandata A/R.
Nell’oggetto della PEC o nella busta esterna in caso di recapito a mano o con raccomandata A/R, si dovrà scrivere come oggetto “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER PROCEDURA DI GARA – APPALTO DI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEI LAVORI DI SISTEMAZIONE A PROTEZIONE DELL’ABITATO.
CUP  F26J17000240002 - C.I.G. 6797329 “
 
Qualora pervengano istanze in numero superiore a dieci, il Comune di Segariu individuerà DIECI soggetti mediante pubblico sorteggio da invitare alla presentazione dell’offerta. L’amministrazione si riserva di sorteggiare ulteriori operatori nell'ipotesi in cui una o più delle DIECI ditte estratte non risulti ammissibile alla procedura.
 
Il sorteggio sarà tenuto presso il Settore Servizi Tecnici - Piazza Municipio n. 1 – 09040 Segariu (VS) previo avviso da pubblicare nel sito istituzionale dell’ente
 
12. CONTATTI
 
Per chiarimenti e informazioni:
R.U.P. Geom. Antonio Sergi (tel. 070/9305011 – pec:protocollo@pec.comune.segariu.ca.it)
 
Il Dirigente dei Servizi Tecnici e R.U.P.
F.to Geom. Antonio Sergi
 

Allegati

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Allegato Compl. Sist. Idrog. a Protezione dell\'Abitato_MODULISTICA.doc 41 KB

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