

ORARIO DI APERTURA IN VIGORE DAL 01 GENNAIO 2021
LUNEDI 09:00 12:00
MARTEDI 09:00 12:00
MERCOLEDI 09:00 12:00
GIOVEDI 09:00 12:00 - 15:30 17:30
VENERDI 09:00 12:00
SABATO 09:00 - 12:00 (SOLO DEMOGRAFICI E TECNICO MANUTENTIVO)
Cantieri per l’aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo- Approvazione Schema Avviso pubblico di selezione cantiere
Cantieri per l'aumento, la manutenzione e la valorizzazione del patrimonio boschivo- Approvazione Schema Avviso pubblico di selezione cantiere
CPI
SANLURI
ENTE/AZIENDA
Comune di Segariu
PROFILO/QUALIFICA
N. 7 operai comuni – personal...
ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE N.5 DEL 22-05-2023
ORDINANZA POLIZIA MUNICIPALE N.5 DEL 22-05-2023 AVENTE AD OGGETTO :" LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE E MESSA IN SICUREZZA DELLA VIA MATTEOTTI- MODIFICA TEMPORANEA DELLA SEGNALETICA."
Avviso Pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto alle imprese
A partire dalla data odierna è in pubblicazione l'avviso pubblico relativo alla concessione di "Contributi a fondo perduto alle attività economiche, con sede nel territorio comunale di Segariu a valere sul Fondo di sostegno in attuazione del DPCM...
ATTIVITA' ESTIVE ANNO 2023
SI COMUNICA CHE SONO DISPONIBILI I MODULI PER L'ISCRIZIONE ALLE ATTIVITA' ESTIVE ANNO 2023, COSI PROGRAMMATE:
- ATTIVITA' DI SPIAGGIA DAY E ANIMAZIONE AL PARCO PER TUTTI I BIMBI COMPRESI DAI 3 AGLI 11 ANNI
- ATTIVITA' DI CAMPEGGIO PER I RAGAZZI...
ORDINANZA SINDACALE N.3 DEL 26-04-2023
ORDINANZA SINDACALE N.3 DEL 26-04-2023 AVENTE AD OGGETTO "CHIUSURA DEL CIMITERO COMUNALE PER IL GIORNO GIOVEDI' 27 APRILE 2023".
AVVISO DI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA
e-distribuzione Unità Territoriale CAGLIARI comunica che VENERDI' 28 APRILE 2023 dalle ore 8:30 alle ore 13:30, per effettuare lavori sugli impianti, verrà interrotta l'energia elettrica. L'elenco delle vie interessate è allegato al presente avviso.
AVVISO RACCOLTA FIRME REFERENDUM ABROGATIVI
Si comunica che presso il Comune di SEGARIU è possibile procedere alla sottoscrizione dei moduli per la raccolta firme per le richieste dei seguenti Referendum:
REFERENDUM CONTRO LA CACCIA :
- Abrogazione dell'articolo 842 del codice civile, ...
APERTURA TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE ISTANZE DI PARTECIPAZIONE ALLA PROCESSIONE IN ONORE DI SANT’ISIDORO CON MEZZI AGRICOLI, PREVISTA PER DOMENICA 28 MAGGIO 2023
Si informano le persone interessate che, presso il Comune e sul sito istituzionale, allegata al presente avviso, è disponibile la modulistica per la richiesta di partecipazione alla tradizionale manifestazione religiosa in onore di SANT'ISIDORO pr...

REFERENDUM ABROGATIVI DEL 12 GIUGNO 2022
Si vota nella sola giornata di domenica 12 giugno 2022 dalle ore 7:00 alle ore 23:00
Il 12 giugno 2022 si terranno 5 Referendum abrogativi in materia di giustizia, per abrogare o mantenere in vigore i testi di legge relativi a:
1. Incandidabilità dopo la condanna – il referendum chiede di abrogare la parte della Legge Severino che prevede l’incandidabilità, l’ineleggibilità e la decadenza automatica per parlamentari, membri del governo, consiglieri regionali, sindaci e amministratori locali nel caso di condanna per reati gravi.
2. Separazione delle carriere – Questo quesito del referendum chiede lo stop delle cosiddette “porte girevoli”, impedendo al magistrato durante la sua carriera la possibilità di passare dal ruolo di giudice (che appunto giudica in un procedimento) a quello di pubblico ministero (coordina le indagini e sostiene la parte accusatoria) e viceversa.
3. Riforma Consiglio Superiore della Magistratura – si chiede che non ci sia più l’obbligo di un magistrato di raccogliere da 25 a 50 firme per presentare la propria candidatura al Consiglio Superiore della Magistratura.
4. Custodia cautelare durante le indagini – si chiede di togliere la “reiterazione del reato” dai motivi per cui i giudici possono disporre la custodia cautelare in carcere o i domiciliari per una persona durante le indagini e quindi prima del processo.
5. Valutazione degli avvocati sui magistrati – il quesito chiede che gli avvocati, parte di Consigli giudiziari, possano votare in merito alla valutazione dell’operato dei magistrati e della loro professionalità.
Il quorum
Per la validità del referendum abrogativo è obbligatorio che vada a votare la metà più uno degli elettori aventi diritto, in caso contrario le norme per le quali il quorum non viene raggiunto resteranno in vigore.
Chi può votare
Possono votare tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del Comune e che avranno compiuto il 18° anno di età il 12 giugno 2022.
I cittadini italiani residenti all’estero (AIRE), possono votare all’estero.
Come si vota
L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.
Per quanto attiene la modalità di voto, ciascun elettore può:
- apporre un segno sul SI se desidera che la norma sottoposta a Referendum sia abrogata
- apporre un segno sul NO se desidera che la norma sottoposta a Referendum resti in vigore
Informazioni per l’esercizio dell’opzione degli elettori residenti all’estero per il voto in Italia
Per i referendum del 12 giugno 2022, gli elettori italiani residenti all’estero votano per corrispondenza, ai sensi della legge 27 dicembre 2001, n. 459 e del relativo regolamento di attuazione approvato con d.P.R. 2 aprile 2003, n. 104.
La predetta normativa, nel prevedere la suddetta modalità di voto per corrispondenza per tali elettori (i cui nominativi vengono inseriti d’ufficio nell’elenco degli aventi diritto al voto residenti all’estero), fa comunque salva la possibilità di votare in Italia, previa apposita e tempestiva opzione, da esercitare in occasione di ogni consultazione e valida limitatamente ad essa.
In particolare, il diritto di optare per il voto in Italia, ai sensi degli artt. 1, comma 3, e 4 della legge n. 459/2001 nonché dell’art. 4 del D.P.R. n. 104/2003, deve essere esercitato entro il decimo giorno successivo all’indizione del referendum (intendendo riferito tale termine alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale del decreto di indizione) e cioè entro il prossimo 17 aprile 2022, preferibilmente utilizzando il modello allegato alla Circolare Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli affari interni e territoriali – Direzione Centrale Servizi elettorali – n. 29/2022.

E' stato completato recentemente il nuovo sistema di avviso tramite bandi pubblici nell'abitato.
Da oggi il cittadino, inoltre, in aggiunta al bando in diretta potrà, tramite una semplice telefonata, riascoltare privatamente i bandi trasmessi durante la giornata direttamente sul suo cellulare.
Il servizio conferma, infine, l'invio tramite SMS del bando pubblico tramite formale adesione al servizio, da richiedersi con la compilazione del seguente modulo, da presentare all'ufficio Protocollo dell'ente:
MODULISTICA PER ADESIONE SERVIZIO SMS
IL NUOVO NUMERO AL QUALE CHIAMARE PER POTER RIASCOLTARE I BANDI GIA' DATI E': 3452119761

Scarica la app e ricerca il canale @segariu

SEGNALAZIONE GUASTI DA PARTE DEI CITTADINI
CONTATTA IL NUMERO VERDE: 800592648

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DATI: FONDAZIONE LOGOS P.A.
CON SEDE: VIA LIA N.13 - 89100 REGGIO DI CALABRIA (RC)
C.F. e P.I.: 02404510808
EMAIL: info@logospa.it